È tempo di trovare nuove voci e nuovi artisti, è tempo di casting, è tempo di X Factor.
ll talent show di Sky Uno riaccende i motori e parte alla ricerca di talenti in tutta Italia.
Il van è già in viaggio attraverso tutte le regioni con X Factor On The Road, e a maggio l’appuntamento più atteso, quello dei casting: migliaia di concorrenti che condividono il sogno di calcare il palco di X Factor si troveranno a Roma (30 aprile, 1 e 2 maggio) e a Milano (14, 15,16 maggio).
Un anno importante per il talent show prodotto da FremantleMedia, che vede tagliare il traguardo delle 10 edizioni E che vede i talenti delle passate edizioni raccogliere conferme e successi.
A partire dal vincitore Giosada, che con la sua verve rock ha conquistato il disco d’oro con il singolo “Il rimpianto di te” .
Conferme anche per i finalisti e secondi classificati, Urban Strangers, che hanno ottenuto il disco di platino per “Runaway”. Ma è stato un anno sicuramente speciale per due dei vincitori delle scorse edizioni: Lorenzo Fragola, che con il nuovo album “Zero Gravity” ha esordito in cima alla classifica dei dischi più venduti e ha collezionato in soli due anni 6 dischi di platino e 2 dischi d’oro.
Francesca Michielin, che dopo il grande successo all’ultimo Festival di Sanremo rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2016 con una versione in inglese del singolo certificato oro “Nessun grado di separazione” .
La ricerca della nuova pop star è già iniziata.
L’appuntamento successivo sarà per le aspiranti pop star con i casting dell’edizione 2016: Roma, 30 aprile, 1 e 2 maggio Palalottomatica, Piazzale dello Sport, 1 – Roma
Milano 14, 15,16 maggio Palazzo Lombardia, Piazza Città di Lombardia, 1 – Milano.
Le puntate dedicate alle selezioni saranno in onda su Sky Uno HD il prossimo settembre.
X Factor: riparte la macchina, tour on the road in tutta Italia
Dopo lo scouting in tutto lo stivale alla ricerca dei talenti canori per la nuova edizione, casting a Roma e Milano.
