Un titolo risuona nel sito ufficiale di Pino Mango, delicato e poetico artista lucano: “Acchiappanuvole dal 19 settembre“.
Torna subito alla memoria l’indimenticato Luigi Tenco e l’associazione mentale non è azzardata visto che, all’interno della sezione dedicata al forum ufficiale, si fa luce sulle novità grazie al comunicato ufficiale relativo alla nuova fatica di Mango.
Il 19 settembre, appunto, uscirà il nuovo album di Mango: un insieme di cover di cui ancora non è stata svelata la tracklist.
Il titolo, neppure a dirlo, è proprio “L’acchiappanuvole”, dal verso della canzone “Ragazzo mio” di Luigi Tenco; un pezzo che, ai tempi, è stato lo stimolo per il cantautore di Lagonegro per intraprendere non solo la strada musicale, ma anche e soprattutto il percorso dell’introspezione, della canzone di significato.
L’album sarà anticipato dai passaggi radiofonici del primo singolo “La stagione dell’amore” per il quale è da segnalare la partecipazione al progetto di un ospite d’eccezione: Franco Battiato, l’autore ed esecutore del brano originale.
Una partenza decisamente interessante per il nuovo album di Pino Mango “L’acchiappanuvole”.
Pino Mango: in uscita L'acchiappanuvole, album di cover
A breve il lancio del singolo “La stagione dell’amore”, con la partecipazione di Franco Battiato.
