Il disco verrà pubblicato il prossimo 20 febbraio e si intitolerà Il Bosco della Fragole, come il brano in gara al Festival.
Lo scorso anno il cantautore era salito sul palco del Festival di Sanremo con la canzone Vita Tranquilla che si era aggiudicata il premio della critica Mia Martini.
Il filo conduttore del Bosco delle Fragole è l’amore, Il testo la dice lunga su ciò che ci vuole trasmettere il cantante, si parla di una persona che riflette su ciò che sta facendo, sulla scelta di vivere un amore e le responsabilità che ne comporta andando incontro a questo sentimento.
Tricarico è anche al lavoro su un libro che potrebbe essere pubblicato il prossimo autunno: “Ero alla Milanesiana e ho portato dei miei disegni a Elisabetta Sgarbi – direttore artistico della rassegna – che li ha visti, apprezzandoli molto. Da lì l’idea di pubblicare un libro di racconti e illustrazioni.
È difficile definire lo stile di Tricarico, si è detto tutto su di lui; che è stonato, che scrive canzoni infantili e senza senso, che fa il finto sfigato per avere successo, posizione sindacabile sicuramente, tutto sommato è evidente che lui è un artista che butta fuori tutte le emozioni nascoste nei testi, urla le canzoni senza preoccuparsi troppo della forma, l’importante alla fine è avere una Vita Tranquilla…
Fonte: Rockol