Gli irriducibili del prato e del pit ai concerti sobbalzeranno nel leggere quanto appena deciso in merito all’accesso per i concerti di Bruce Springsteen in Italia: sarà una lotteria a sorteggio a decidere chi potrà accedere allo spazio sottostante il palco.
Una modalità affatto nuova e particolarmente utilizzata in America che sta quindi per essere esportata anche in Europa e in particolare in Italia.
Ecco come funzionerà in occasione dello show di Milano (7 giugno), di Firenze (10 giugno) e di Trieste (11 giugno): dalle ore 8:00 del mattino verranno distribuiti a chi ha un biglietto “Prato” dei braccialetti numerati.
Questa operazione si svolgerà presso un unico punto ben segnalato da appositi cartelli: il personale dello staff del “Wrecking Ball Tour” si occuperà della distribuzione.
La disponibilità è ovviamente limitata e soprattutto è bene sapere che il braccialetto (nella misura di uno per ciascun biglietto) verrà conferito solo a persone fisicamente presenti.
In totale verranno assegnati 1500 braccialetti: questi avranno sicuramente accesso al pit ma l’ordine di entrata verrà dettato dall’estrazione che avverrà alle ore 12:30.
Dunque, se venisse estratto il numero 1250, sarà la persona al quale è stato assegnato il braccialetto 1250 ad entrare per primo e, a seguire, gli altri, in ordine numerico.
I primi accessi al pit avverranno alle ore 14:00, non prima.
Una volta accertato l’ingresso di tutti i 1500 possessori di braccialetto, si procederà a far entrare nel pit altre persone, sempre con biglietto “Prato”, in base alla capienza residua.
Ovviamente il fatto di avere un biglietto Prato non obbliga automaticamente alla partecipazione all’estrazione ma sicuramente chi spera in un posto molto vicino al palco farà bene a presentarsi al cancello alle ore 8:00.
Concerti Bruce Springsteen in Italia: lotteria per il pit con biglietto Prato
L’organizzazione dei concerti di Bruce Springsteen in Italia ha deciso: per l’accesso al pit verrà istituita una lotteria con estrazione tra chi possiede il biglietto “Prato” e seguirà una determinata procedura. Ecco come funziona.
