Michael Jackson è morto un anno fa e ha portato con sè, nella tomba, molti dubbi e interrogativi che anni hanno circondato la sua ormai decaduta figura. Da idolo del pop ad ostaggio di sè stesso, Michael Jackson è stato però pur sempre un personaggio circondato tanto da soldi, quanto da chi ha sperato di poterne mungere un po’, più o meno onestamente. Le cronache hanno spesso parlato di medici strampalati, di genitori acusanti ma poi lautamente ricoperti da assegni milionari… Quando si suol dire “Il silenzio è d’oro“.
Certo è che sembra proprio che l’affaire Michael Jackson renda più oggi, da morto, che negli ultimi anni della sua vita.
Michael Jackson è morto o, come ha detto ancora una volta proprio eri la sorella La Toya, è stato ucciso. Oppure Michael Jackson è ancora vivo, nascosto chissà dove, come paventato da un gruppo di fan italiani che ha inviato svariate comunicazioni in redazione?
In un anno dalla morte di Michael Jackson è indubbio che l’attenzione di chi ha seguito la sua carriera non è mai scesa: sull’attenti in attesa di postume canzoni inedite di Jacko, sull’attenti in cerca di novità, sospettosi rispetto a chi sbandiera rivelazioni scottanti e sempre pronti a cogliere eventuali iniziative.
Dopo la cancellazione del tributo organizzato a Roma, che si sarebbe dovuto svolgere proprio questa sera, ci si consola con carrellate di special televisivi. E si legge quanto è uscito in questi mesi: ultimo in ordine di tempo il libro “Michael Jackson – Il complotto” di Aphrodite Jones, dove si riabilita, si “ripulisce” la figura di Michael Jackson, affossata dagli scandali legati alle accuse di pedofilia.
Un anno dalla morte di Michael Jackson e ancora non c’è certezza circa cosa sia accaduto davvero quella tragica notte. Un anno e si è letto di tutto: dalle preferenze sessuali, alla collezione di parrucche, ai nasi finti, alle autopsie vere o false. E la musica di Michael Jackson, che fine ha fatto? Si è sentita tutto sommato poco in radio se non a rimoddo della sua morte, forse in attesa di chissà quali nuove uscite. Però se n’è venduta molta, talmente tanta da aver risollevato il malandato mercato discografico mondiale. Che beffa: tornare in cima a tutte le classifiche mondiali ma non poterlo sapere.
Michael Jackson morto un anno fa, cos'è successo nel frattempo
Un anno fa moriva Michael Jackson, tra l’incredulità di tutti quegli italiani che – accendendo la tv al mattino – hanno appreso della scomparsa del Re del Pop. Cos’è accaduto nel corso di questi 12 mesi dalla sua scomparsa? Tutto e niente.
